“A modo nostro”
Siamo Cristina e Massimo,
una coppia di cicloturisti sempre alla ricerca di nuovi posti da scoprire.
Dopo anni di turismo in moto, in cui abbiamo avuto la fortuna di girare in lungo e largo tutta Europa, dal Portogallo alla Repubblica Ceca, dalla Spagna (ormai la nostra seconda casa) alla Germania, dalla Danimarca all’estremo nord attraversando la Norvegia fino a NordKapp, nel 2014 scopriamo il piacere delle uscite in bicicletta.
Sempre affascinati dai cicloturisti incontrati nelle strade durante le nostre uscite in moto, cerchiamo di capire se anche per noi la bicicletta possa essere una piacevole compagna di viaggio.
Nel 2015 decidiamo di coprare le nostre prime MTB per poter esplorare i territori che ci circondano. Le uscite in bici diventano sempre più frequenti e ad ogni uscita aumentiamo distanze e dislivelli, ci ritroviamo a fine 2015, cosi quasi per gioco, a pensare seriamente di fare la nostra prima vera avventura in bicicletta, decidiamo con Michela e Giorgio di prepararci per affrontare il Camino de Santiago (camino francese) partendo da Pamplona, seguire integralmente il percorso dei pellegrini a piedi (prevalentemente su sterrato) e arrivare fino a Finsterra, al km0 del Camino per poi tornare a Santiago de Compostela.
Affrontiamo questo nostro primo vero viaggio in bicicletta nell’Agosto 2016.
Il nostro Camino de Santiago sarà un viaggio bellissimo, faticoso e ricco di emozioni e questi 950km di splendidi paesaggi saranno per noi lo stimolo per far crescere sempre di più la voglia di scoprire nuovi angoli di paradiso in sella alle nostre bici.
Nel 2017 decidiamo di affiancare alle nostre uscite in MTB anche delle gite con percorrenze più lunghe in Bici da Strada, dopo circa un anno di avventure su strada e sterrato con mezzi differenti è arrivato il momento di avere un mezzo unico che possa farci esplorare strade asfaltate e sentieri battuti in tutta libertà. Biciclette Gravel e Bikepacking saranno da quel momento la nostra nuova dimensione. Oggi dopo tanti anni di esplorazioni La Nuragica è un punto di riferimento per il Gravel in Sardegna e siamo veramente felici di potervi far scoprire la nostra terra un pò “a modo nostro”.
Contattaci
Scrivici, saremo felici di rispondere alle tue domande e curiosità.