La Nostra Terra

La Sardegna è senza dubbio famosa in tutto il mondo per la bellezza delle proprie coste e la limpidezza dei suoi mari, questa terra però offre anche tanto altro.

E’ una terra ricca di storia, affascinante e misteriosa, dove si possono ancora oggi provare esperienze con un sapore “antico”.

Le civiltà nuragiche hanno lasciato un’eredità di circa 8000 siti archeologici risalenti a oltre 4000 anni fà. Questo è il segno più tangibile, in ogni angolo dell’isola, delle radici culturali dei popoli che hanno abitato la Sardegna.

Proprio per questo abbiamo voluto evocare anche con il nostro marchio, il fascino intramontabile della storia del nostro territorio.

Un’isola al centro del Mar Mediterraneo, che nei vari secoli ha avuto influenze e contatti con tante altre culture, è stata infatti il crocevia di antiche esplorazioni marittime con conseguenti costanti contaminazioni di usanze e tradizioni.

Oggi la Sardegna, oltre ad essere un’ambita meta turistica legata al suo enorme patrimonio sulla costa, sta riuscendo ad esprimere anche le sue grandi potenzialità dell’entroterra.

Una cultura enogastronomica antica, fortemente legata alla tradizione, permette a chi visita e vive questa terra, di scoprire gusti e profumi unici,rimasti inalterati nel tempo.

Morfologicamente è una regione che offre una grande varietà di tipologie di territori, si passa dalla Pianura del Medio Campidano alle zone collinari del Sarrabus per poi immergersi nelle zone montane Ogliastrine e del Gennargentu e finire nelle incontaminate coste del Sud/Ovest.

Anche il paesaggio costiero presenta notevoli differenze in base alla zona, a partire dalle spiagge lunghe chilometri del territorio Arburese, per passare alle calette esclusive delle scoglere d’Ogliastra e arrivare ai lunghi litorali sabbiosi del nord dell’isola.

Nonostante circa l’ottanta per cento della superficie risulti collinare e montuosa, la Sardegna regala quasi duemila km di costa, questo la rende una meta unica al mondo per caratteristiche e varietà del suo territorio.

Descrivere un territorio vasto e variegato come la Sardegna è praticamente impossibile, noi siamo pronti per fartela scoprire e gustare al massimo delle sue potenzialità.

 

 

 

477 Visite totali, 1 visite odierne