La 5cento

“La 5cento” è la nostra offerta cicloturistica itinerante.

Sviluppata su un percorso di circa 550km, un dislivello positivo attorno agli 8500mt e una proposta paesaggistica che riassume tutti i profumi e i colori che la Sardegna può offrire.

Da affrontare in 6/8 tappe, in base alle vostre esigenze, è un percorso ad anello che racchiude paesaggi di estrema montagna attraversando la Barbagia, si tuffa verso la selvaggia costa Ogliastrina e attraversando le incantate zone boschive del sassarese si riaffaccia sul mare del Sinis. Ogni notte pernotterai in una struttura diversa e potrai scegliere se goderti l’avventura in Bikepacking con tutto il necessario a seguito, oppure se viaggiare “leggero” e sfruttare il servizio di Trasfert bagagli.

Un percorso che noi definiamo “multisensoriale”, permette di scoprire zone insolite ma ricche di fascino, lontane dai flussi turistici, dove gli abitanti custodiscono gelosamente ancora le vecchie tradizioni e i sapori più autentici.

E’ un tour costruito per il cicloturista allenato ed esigente, che vuole vivere un’esperienza intensa, vuole non solo gustarsi le bellezze della natura che attraverserà, ma anche affrontare la fatica sui pedali e lasciarsi coinvolgere anche da percorsi sterrati che vi faranno attraversare posti insoliti.

La bicicletta ideale per questo tour è certamente una bicicletta Gravel.

Il tour ha un percorso di base, ma possiamo comunque perfezionarlo in base alle vostre esigenze sia di tempo sui pedali sia in base alla difficoltà oggettiva delle singole tappe.

 

354 Visite totali, 1 visite odierne