Il Progetto

Il progetto “La Nuragica” nasce dalla nostra passione per i viaggi e la scoperta della nostra terra in sella alla bicicletta.
Organizziamo Tour personalizzati per cicloturisti “esigenti” che vogliano esplorare in completa autonomia o con guida a seguito le bellezze naturalistiche ed enogastronomiche della Sardegna.
Offriamo dei prodotti “su misura” in base al reale interesse dell’utente, dalla scelta attenta dei percorsi, valutandone in prima persona il grado di difficoltà e le caratteristiche paesaggistiche, fino a selezionare le migliori stutture ricettive che possano offrirvi la più coinvolgente esperienza di relax e culinaria che questa misteriosa terrà può offrire. Tutte le scelte degli itinerari, degli alloggi, fino ad arrivare ai semplici punti ristoro intermedi, sono frutto della nostra continua ricerca sul territorio, sono infatti ormai anni che percorriamo questa affascinante isola anche nei suoi angoli più remoti.
Siamo cicloturisti, conosciamo bene l’importanza di chiudere la giornata sui pedali accolti in strutture di qualità, con importanti servizi fondamentali per chi viaggia in bicicletta e con la possibilità di continuare la “scoperta” anche a tavola.
La Sardegna è un posto unico per chi ama esplorare, con circa 300 giorni all’anno di Sole, una bassissima densità di popolazione che in alcune zone è simile a quella del continente Australiano, ti regalerà strade e sentieri praticamente deserti, temperature miti e paesaggi mozzafiato che spaziano dalle profumate coste con mare cristallino alle aspre montagne granitiche dell’entroterra, questa sarà la cornice della tua prossima esperienza cicloturistica, la tela invece sarà il dipinto delle emozioni che vivrai in sella alla bicicletta.
Costruiamo su misura e in ogni dettaglio la tua Esplorazione, lasciandoti la libertà di vivere con i tuoi ritmi il viaggio ma avendo comunque la tranquillità di avere un supporto attivo per qualunque tua necessità.
Un guasto meccanico o un semplice imprevisto non sarà un problema, avrai sempre il nostro supporto, in prima persona e tramite i nostri partner sul territorio, provvederemo a rimetterti in condizione di continuare a goderti appieno il viaggio.
Inoltre ti offriamo anche la possibilità di arrivare in Sardegna in qualsiasi Porto/Aeroporto anche senza il tuo mezzo a due ruote, accoglierti e farti trovare tutto pronto per inziare la tua avventura, fornendoti delle biciclette di qualità adatte alle tue esigenze e alle tue caratteristiche fisiche, perfettamente attrezzate in base al tour che dovrai affrontare.
Potrebbe essere l’occasione anche per scegliere di provare a pedalare su biciclette differenti rispetto a quelle che utilizzi normalmente, pensiamo per esempio, ad un’esperienza di viaggio con bicilette Gravel in Bikepacking, la Sardegna è il posto ideale dove poterti spingere ad esplorare anche zone remote ricche di storia e paesaggi autentici, lontani dalle strade asfaltate e raggiungibili con vie secondarie in terra battuta.
Scrivici per avere delle informazioni sui nostri servizi, siamo sicuri di riuscire a farti venire la voglia di partire all’esporazione di questa antica terra di Giganti.

952 Visite totali, 3 visite odierne